L’estetica del sorriso migliora il vostro umore
L’armonia e la luminosità di un sorriso influiscono sulla percezione che si ha di se stessi, giocando di conseguenza un ruolo significativo nelle relazioni interpersonali: un volto che sorride esprime gioia e serenità.
Dottor Mauro Badino
Benefici per il paziente
• Sicurezza personale
• Aumento dell’autostima
• Migliora i rapporti sociali
L’importanza di sorridere sempre
Un sorriso spontaneo è ancora più accattivante quando rivela una dentatura sana ed armonica. I denti, infatti, rivestono un ruolo determinante nella presentazione di una persona, non solo durante il sorriso, ma anche nell’eloquio e nella mimica facciale.
Materiali tecnologicamente all’avanguardia e tecniche moderne permettono a tutti coloro che hanno problemi di estetica dentale causati da patologie, traumi oppure semplicemente insoddisfatti della forma o del colore dei denti, di avere un sorriso esteticamente perfetto.
Inoltre lo sbiancamento dentale può essere un prezioso aiuto per restituire naturalezza e luminosità sia ai denti vitali che a quelli devitalizzati.
I migliori risultati dello sbiancamento dentale si ottengono con un trattamento domiciliare professionale ottenuto mediante l’utilizzo di mascherine realizzate in studio sulla dentatura del paziente, utilizzando prodotti a base di perossido di carbamide che, rispetto al perossido di idrogeno comunemente reperito nei kit fai da te, evita o riduce la sensibilità dentale durante il trattamento.
La durata dell’effetto dello sbiancamento sulla dentatura è variabile e dipende da molteplici fattori: avrà una maggior durata quando si accompagnerà ad una buona igiene domiciliare e ad una limitazione dell’assunzione di bevande e alimenti che tendono a macchiare la dentatura.