Implantologia computer guidata
La moderna implantologia mette a disposizione del chirurgo tecnologie e strumenti che permettono il posizionamento degli impianti dentali in modo accurato. Solo con un’adeguata preparazione ed esperienza è possibile ottenere riabilitazioni implanto-protesiche funzionalmente ed esteticamente corrette.
Dottor Mauro Badino
Benefici per il paziente
• Maggior comfort perché i denti fissi su impianti sono la riabilitazione che più si avvicina alla dentatura naturale potendo sostituire dal singolo dente all’arcata completa.
• Mantenere la stabilità di tutta la bocca che viene a mancare nel momento in cui si perde uno o più denti. Nei casi più gravi può esitare nella compromissione dell’articolazione temporo-mandibolare spesso accompagnata da forti dolori.
• Psicologico perché si ripristina una dentatura il più simile a quella naturale.
La tecnologia al vostro servizio per ripristinare i denti perduti.
Le procedure digitali effettuate con software dedicati che permettono di combinare i dati ottenuti dalla CBCT (tomografia computerizzata a fascio conico) e dalle scansioni digitali delle arcate dentarie ci permettono di operare in modo sicuro, meno invasivo, e posizionando gli impianti con estrema precisione.
Gli impianti sono realizzati in titanio, un materiale biocompatibile che non comporta reazioni da parte dell’organismo e garantisce un’ottima osteointegrazione.
Si tratta di un intervento di ordinaria chirurgia microinvasiva eseguita in anestesia locale eventualmente combinata con la sedazione cosciente per pazienti particolarmente ansiosi.
Talvolta capita che i denti subiscano danni così estesi da renderne impossibile il recupero. In questi casi l’implantologia offre la possibilità di poter ripristinare l’organo masticatorio.
Le moderne tecniche rendono l’inserimento degli impianti un intervento poco invasivo e molto rapido grazie alla chirurga computer-assistita.
Molto frequentemente è inoltre possibile il carico immediato dove il paziente in giornata, terminato l’intervento, esce con la nuova dentatura.